Project Description

pre-Refiner HDM

Pre-raffinatore cioccolato
HVS 100, 100 E, 140, 140 E

Il pre-raffinatore di cioccolato HDM HVS garantisce condizioni di processo coerenti nella produzione di cioccolato e masse composte.

Basato sulla tecnologia a due cilindri, il pre-raffinatore HVS prepara il prodotto per il successivo processo di raffinazione a cinque cilindri.

La finezza e la plasticità del prodotto possono essere regolate online durante il funzionamento per compensare le fluttuazioni delle caratteristiche del prodotto, il che aumenta le prestazioni dei successivi raffinatori a cinque cilindri. Ciò è possibile grazie al dispositivo di regolazione della gabbia meccanica preciso e affidabile, che può essere azionato manualmente o automaticamente in base a valori definiti memorizzati nella gestione della ricetta.

Un ampio intervallo di regolazione della pressione del rullo e un preciso dispositivo automatico di raffreddamento a rulli consentono ai pre-raffinatori di cioccolato HVS di gestire una grande varietà di prodotti.

L’intero processo, che inizia con il riempimento dei serbatoi di stoccaggio fino al dosaggio nell’intercapedine e all’avvio e all’arresto della macchina, è automatizzato e supporta gli operatori. Come di consueto, anche il design del pre-raffinatore per cioccolato HDM HVS si concentra su una facile manutenzione.

Le lame dei coltelli sono facilmente accessibili e intercambiabili e le ampie porte forniscono un accesso rapido per il servizio.

APPLICAZIONE

Per la pre-macinazione di elevate capacità di latte o cioccolatini scuri, briciole, riempimento e pasta di rivestimento in linee di lavorazione automatiche basate sulla tecnologia di pre-raffinazione.

Principali caratteristiche della macchina e vantaggi

  • regolazione automatica delle impostazioni della distanza durante il funzionamento
  • controllo automatico del raffreddamento del rullo
  • alimentazione automatica della tramoggia di stoccaggio e del gap di alimentazione
  • preparazione ottimale del prodotto per la successiva raffinazione a cinque cilindri
  • soluzioni personalizzabili per lo scarico e il trasporto del prodotto pre-macinato