Descrizione Progetto

Conca Verticale PVS

Per il concaggio a secco, liquefazione, omogeneizzazione e degassaggio, sia per masse ad alto che basso contenuto di grassi, cioccolato o surrogato.

La conca verticale è stata progetta per formulazioni di cioccolato di alta qualità. Questo tipo di concaggio a secco è stato installato in centinaia di impianti in tutto il mondo e il suo concetto è provato da molti anni.

Il particolare design e i precisi organi di concaggio con la luce tra gli organi e la camicia della vasca di concaggio garantisce uno scambio di energia massimale nel prodotto e un’alta forza di taglio durante la fase di concaggio a secco. L’albero di concaggio è sotto inverter. La conca PSV è equipaggiata inoltre con un disco di distribuzione che risucchiando la massa dal fondo della conca, grazie ad un disco rotante, spalma un sottile film sulle pareti della conca. In combinazione con una maggiore velocità di rotazione dell’albero si ottiene un’ottima omogeneizzazione, de-agglomerazione e stabilizzazione del prodotto.

Il design aperto e semplice, combinato con delle tolleranze meccaniche estremamente precise, la conca PSV offre un’ottima capacità di svuotamento ed una quantità minima di residuo.

contattaci per ogni informazione e per conoscere tutte le nostre soluzioni