STEPHAN MACHINERY
macchine per miscelazione, emulsionatura, cottura, produzione piatti pronti, sughi e salse

I sistemi di miscelazione, emulsionatura, dispersione, riscaldamento, sottovuoto, cottura e porzionatura dedicati, in particolare, alla produzione di sughi e salse, sono la specialità di Stephan Machinery, leader nell’industria alimentare.

Fondata ad Hameln, in Germania, dalla famiglia Stephan, l’azienda ha iniziato la sua attività nel 1953 producendo macchine per per l’industria dolciaria e il taglio delle carni.
 Oggi Stephan Machinery è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti per la produzione alimentare con diversi  i campi di applicazione, in particolare, prodotti dolciari, caseario, cibi pronti e carni.

Dopo un periodo in cui ha fatto parte di diversi gruppi italiani, dal 2013 la società è nuovamente indipendente e punta sul rafforzamento del proprio brand a partire da una produzione aziendale distribuita per circa l’80% a livello mondiale, fornendo alle più importanti aziende del settore macchine personalizzate per sistemi di miscelazione, emulsionatura, dispersione, riscaldamento diretto/indiretto, processi sottovuoto, cottura, sistemi di porzionatura che supportano al meglio il processi produttivi incrementandone l’efficienza.

sito web: www.stephan-machinery.com  

Vacutherm® System

Vacutherm® System Produzione cibi pronti Il sistema Vacutherm Stephan é un’unità compatta di processo. È concepito principalmente per la produzione di cibi pronti, con le diverse fasi del [...]

Microcut Stephan

Microcut Stephan Miscelazione, taglio ed emulsione Le macchine Microcut Stephan sono macchine compatte e facili da usare. Il principio del Microcut  è l’unità  roto-statore, che permette oltre  alla [...]