Descrizione Progetto

cuocitore cook it stephan

Cuocitore compatto Cook-IT

La cottura tradizionale secondo la qualità Stephan.

Il cuocitore compatto Cook-IT® consiste in una vasca ribaltabile equipaggiata con doppia camicia. La vasca può essere chiusa tramite un coperchio automatico. Il braccio di miscelazione è mosso da un albero installato sul fondo della vasca. 

I raschiatori seguono perfettamente il profilo delle pareti e del fondo assicurando un’accurata miscelazione degli ingredienti ed evitando depositi sulle superfici.

Il riscaldamento indiretto avviene tramite la doppia camicia che può essere alimentata con vapore fino a 10 bar in grado di far raggiungere una temperatura di superficie di circa 180°C, ciò permette la brasatura e la rosolatura degli ingredienti.

La macchina può essere equipaggiata anche con valvole sul fondo per l’iniezione di vapore diretta. Il carico degli ingredienti avviene con dei pratici vagonetti movimentati da un elevatore, montato sul lato sinistro della macchina e che provvede a scaricarne il contenuto nella vasca di cottura della Cook-IT®.

La posizione di lavoro inclinata della vasca (caratteristica Stephan) migliora la miscelazione degli ingredienti. Per lo svuotamento si può utilizzare la valvola posta sul fondo oppure rovesciando il contenuto nei vagonetti sfruttando il movimento di ribaltamento della vasca.

Un’ampia gamma di optional arricchisce le possibili configurazioni della Cook-IT® per essere adatta alle vostre preparazioni.