LINEAR DRIVE TECHNOLOGY: new innovation

Houdijk Holland ha adottato una serie di nuove soluzioni Linear Magnetic Drive, tecnologie per la movimentazione dei prodotti, dal forno all’imballaggio, che consentono di superare i limiti costituiti dai sistemi convenzionali.

La tecnologia Linear Magnetic Drive consente, infatti, di incrementare la flessibilità della macchina, offrendo capacità più elevate e scollegando le funzioni di sistema in passato strettamente connesse.

Nuove applicazioni Houdijk con tecnologia Linear Magnetic Drive:

=> PRODUCT FLEX INVERT in combinazione con HOUDIJK CAPPER™

HOUDIJK CAPPER™ è già noto per le sue prestazioni, il design igienico e la flessibilità per dimensioni e forma del prodotto.
La nuova generazione HOUDIJK CAPPER™ mark III combina queste caratteristiche eccellenti con un significativo aumento della capacità, diventando, sul mercato, il sistema sandwich con la massima capacità su tutta la larghezza della linea.

HOUDIJK CAPPER con PRODUCT FLEX INVERT

La nuova generazione HOUDIJK CAPPER™ mark III può gestire fino a 360 ranghi/min in alimentazione, pari a ca. 5.000 sandwich/min. Questo rappresenta un aumento di capacità di oltre il 30%.

Per fare un confronto, questo nuovo sistema supera ora due linee da piste della tecnologia stencil creamers.

Capacità ad alta velocità. Fino ad ora i sistemi sandwich su tutta la larghezza intera erano limitati nella velocità dai sistemi di allineamento dei ranghi.

La nuova generazione HOUDIJK CAPPER™ mark III è dotata di un nuovo, rivoluzionario modulo PRODUCT FLEX INVERT™ brevettato – caratterizzato da un azionamento magnetico lineare – che combina un preciso allineamento di ranghi ad alta velocità e un principio di inversione unico.

Guarda il video

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

=> FLEX CROSS FEEDER in combinazione con GRADOMATIC™ o CLIPPER™

La configurazione tradizionale di slug di biscotti di costa (BOE) in alimentazioni flowpack, sia con un trasferimento trasversale angolato di 90 gradi che con un trasferimento rotatorio più delicato, era limitata a un massimo di 220 (piccoli) slugs al minuto.

Considerando la tendenza generale a gestire piccole porzioni per lunghezza o per unità di prodotti di costa, questo trasferimento incrociato è diventato sempre di più un limite.
FLEX CROSS FEEDER in combinazione con GRADOMATICPer risolvere ciò, Houdijk ha sviluppato FLEX CROSS FEEDER™ come integrazione al GRADOMATIC™/CLIPPER™.

Una volta che la porzione è formata, questa viene convogliata verso i trasportatori del FLEX CROSS FEEDER™. Il FLEX CROSS FEEDER™– dispositivo con catena Linear Magnetic Drive, trasferisce quindi nella catena della flowpack.

The FLEX CROSS FEEDER™ è dedicato per ogni tipologia di porzionatura – composta da due spingitori anteriori e posteriori indipendenti – può ricevere la porzione dei prodotti, aspettare per consentire la ricezione della porzione in modo di stabilizzarsi prima, quindi bloccare il prodotto e di conseguenza accelerare la porzione alla velocità effettiva, in accordo con il passo della flowpack collegato.

Rispetto alla soluzione convenzionale di 220 slug/min, ora è possibile ottenere velocità di 300 slug al minuto.

La necessità di aumentare le velocità è evidenziata sia dalla richiesta di confezionare un determinato numero di biscotti sandwich di costa sia di confezionare una porzione definita in lunghezza di un set di cracker di costa. La tendenza generale del mercato è che il consumatore chiede di più piccoli pacchetti di dimensioni finalizzate al consumo individuale.

Il numero di sandwich per flowpack sta diminuendo (a partire da 5-6 sandwich di costa) o è richiesta una lunghezza ridotta di cracker (a partire da una lunghezza di 60 mm dei cracker). Inoltre, i forni moderni sono in grado di gestire elevate velocità e produrre volumi elevati.
Houdijk ha seguito queste tendenze e offre caricatori ad alta velocità, in combinazione con FLEX CROSS FEEDER™:

Il caricatore Houdijk GRADOMATIC™ è in grado di gestire 3.000 sandwiches/minuto ed è in grado di gestire conteggi di slug a partire da 5 fino a 30 sandwiches per porzione.

I sistemi di movimentazione Houdijk Cracker in combinazione con il caricatore volumetrico CLIPPER™ sono in grado di gestire lunghezze di slug a partire da 60 mm fino a 300 mm.

=> FLEX CONVEYOR SYSTEM™ in combinazione con COOKIEBOTS™

FLEX CONVEYOR SYSTEM in combinazione COOKIEBOTSIl sistema è dotato di un trasporto intelligente a guida magnetica lineare, caratterizzato da singoli supporti –
Parti a formato facilmente cambiabile – in grado di raccogliere i prodotti posizionati di costa o di riempire il vassoio sia in configurazione piana sia di costa.

Quando è richiesto il trasporto da A a B, i trasportatori si muoveranno indipendentemente con un passo controllato e manterranno una distanza controllata l’uno dall’altro. Una volta in prossimità della posizione di carico, il trasportatore sarà controllato in base alla posizione e alla velocità desiderate, per consentire al caricatore di caricare i prodotti.

Il sostegno del trasportatore è una parte a formato – per tenere i vassoi o nei quali lo slug viene a formarsi gradualmente – è realizzato in click-on e click-off per collegare i trasportatori.

FLEX CONVEYOR SYSTEM™ consente di scollegare le posizioni di caricamento e scarico, creare buffering intermedio, creando sistemi flessibili e ad alta velocità.