SOLLICH a ProSweet 2019

Colonia, dal 27 al 30 gennaio 2019
Sollich KG – Padiglione 10.1  Stand B030/C039


Macchine temperatrici e ricopritrici per basse e alte produzioni

Sollich KG, leader nella produzione di macchine per l’industria dolciaria, presenterà numerose novità al ProSweet 2019 che avrà luogo a  Colonia dal 27.01.19 al 30.01.19

Turbotemper®, sistema di temperaggio il cui successo è riconosciuto a livello mondiale, copre l’intera gamma Sollich delle macchine temperatrici per il cioccolato con capacità a partire da 100 kg/ora in su.

Presso lo stand, avrete la possibilità di visionare la macchina Turbotemper®  TE 1100D con una capacità di lavorazione di 1100 kg/ora.

Il processo di temperaggio brevettato fornisce una tempera ottimale per tutti i tipi di cioccolato, con una costante qualità di ricopertura, maggiore shelflife ed una migliore lucentezza. Grazie al nuovo touch panel integrato ed al suo elevato confort operativo, garantisce una facile gestione e riproduzione delle impostazioni della macchina. Il Tempergraph invece è progettato per la misurazione in linea del grado di temperaggio garantendo una qualità costante del prodotto.

Oltre alle già note macchine Enromat® con larghezza di lavoro fino a 2600 mm, anche la serie Temperstatic®, con larghezza operativa compresa tra 820 e 1300 mm, appartiene alla gamma di macchine ricopritrici Sollich.

Il modello Enromat ® M6-1050 CIP, con una larghezza del nastro di 1050 mm, garantisce un ricopertura con peso costante. Inoltre, la macchina si distingue per una buona accessibilità e una semplice operatività, oltre a rispecchiare tutti i requisiti di igiene, anche i più recenti.

Un cambio di massa che richiede una pulizia approfondita, ad esempio il passaggio dal cioccolato fondente al cioccolato bianco, è ora possibile in gran parte automaticamente entro 2 – 3 ore.

Un’altra novità di Sollich sarà la nuova mini ricopritrice per cioccolato, tipo Minicoater MC 420, con temperatrice integrata, larghezza nastro da 320 mm e 420 mm, facilmente trasportabile e smontabile per la pulizia e il cambio prodotto. Sarà possibile vederla in funzione durante il periodo di esposizione

Il successivo tunnel di raffreddamento tipo Thermo Flow LSK 420, garantisce un’elevata qualità del prodotto grazie alla combinazione di raffreddamento a irraggiamento e a convenzione

Infine, sarà presentato il noto Tempermeter, completamente automatico, tipo E6 per il controllo manuale dell’indice di temperaggio delle masse di cioccolato.

Il touch panel integrato semplifica il funzionamento e offre opzioni aggiuntive per l’analisi e il trasferimento dei dati.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitate lo stand Sollich al ProSweets 2019 – padiglione 10.1, stand B030 / C039. Potete visitare inoltre il sito web www.sollich.com oppure il sito www.opessi.it o inviare una e-mail a info@opessi.com.

Il team Opessi sarà presente al ProSweet 2019, a vostra completa disposizione. Contattateci per un appuntamento al +39 02 23951349.