Buste a 3-4 saldature, doypack,  beccuccio,  zip apri e chiudi,
atmosfera protettiva.

La Opessi srl ha nella sua gamma di proposte sicuramente la risposta ideale alle vostre esigenze per “vestire” i vostri prodotti. Il confezionamento primario in buste ad alte velocità e ad elevata efficienza è il fiore all’occhiello della nostra rappresentata HDG Pouch Packaging Machinery.

L’innovazione delle confezionatrici orizzontali RBK

La combinazione fra esperienza e innovazione ha permesso all’Azienda tedesca HDG Pouch Packaging Machinery di migliorare le sue confezionatrici orizzontali, modello RBK, che sono equipaggiate con sistema di riempimento e saldatura a torretta rotante. Grazie al miglioramento e la semplificazione delle sue funzioni i tempi d’intervento sulla macchina per modificarne i parametri, il cambio formato e la pulizia, sono notevolmente ridotti. L’alimentazione del film è in continuo tramite bobina.
La confezionatrice RBK è ideale per il riempimento di vari tipi di buste con una ampia varietà di prodotti. E’ disponibile in tre differenti versioni e in base al modello scelto si possono realizzare fino a 240 buste al minuto e avere dei formati cha vanno da 40 x 40mm fino a 200 x 200mm.

La RBK, che fa parte della Premium Line di HDG, lavora sul principio del sistema rotativo di riempimento e chiusura per aumentare la capacità produttiva della linea. Questo sistema è continuamente migliorato per ottenere la massima qualità delle buste e un’alta performance anche in quelle di dimensioni più piccole.

HDG: tipi di buste

Per incontrare le esigenze individuali del cliente, la confezionatrice RBK HDG è in grado di gestire un’ampia gamma di buste che possono essere formate e riempite.
In aggiunta alle classiche buste a 3 o 4 saldature si possono produrre buste stand-up tipo doypack, buste con profili particolari, buste a fondo quadro. Gli optional quali i beccucci, gli zip apri-chiudi o altre richieste del cliente, quale il confezionamento in atmosfera modificata, possono essere previsti nell’equipaggiamento della macchina. Le confezionatrici HDG sono in grado di soddisfare le vostre richieste.

L’ampia gamma di formati soddisfa le esigenze di diversi settori, nell’alimentare ad esempio il dolciario, il caseario, il conserviero, i preparati in polvere o granuli, nel non alimentare il pet-food, il farmaceutico, il settore cosmetico e il chimico. Inoltre le confezionatrici HDG possono gestire un’ampia gamma di prodotti come polveri, granulati, pezzi, creme o liquidi. Tutto ciò in conformità con i parametri di sicurezza e affidabilità


HDG: gamma RBK

RBK 1:riempimento singolo (1 busta alla volta)
Velocità: fino a 120 buste/min.
Dimensioni buste: da 40 x 40 a 200 x 250mm
Alimentazione film: da bobina
RBK 2:riempimento doppio (2 buste alla volta)
Velocità: fino a 240 buste/min.
Dimensioni buste: da 40 x 40 a 95 x 250mm
Alimentazione film: da bobina
RBK 1 L:riempimento singolo, buste larghe (1 busta alla volta)
Velocità: fino a 90 buste/min.
Dimensioni buste: da 40 x 40 a 200 x 400mm
Alimentazione film: da bobina

Tipologia Buste

Macchina confezionatrice buste HDG