Sempre più veloce e flessibile

tanti i motivi per scegliere una confezionatrice Theegarten


La nostra rappresentata tedesca, leader all’avanguardia nella tecnologia di imballaggio, specializzata nel confezionamento primario di dolciumi di piccole dimensioni, investe le proprie risorse sul continuo miglioramento dell’efficienza, della qualità e dell’affidabilità delle proprie macchine. Lavorando a stretto contatto con i clienti, ne soddisfa le esigenze offrendo la soluzione tecnologica ideale.

Non solo. Le più recenti tecnologie e i materiali innovativi le consentono di produrre macchine ad alta velocità a basso consumo di risorse, soddisfacendo quindi anche i requisiti in materia di risparmio energetico e sostenibilità; richiedono meno spazio e possono essere integrate automaticamente nel processo di produzione.

Theegarten agisce, dunque, con responsabilità e offre livelli di flessibilità tali da rispondere alle mutevoli esigenze del mercato mondiale.

Chewing Gum: un segmento importante per l’azienda e un mercato in continua espansione

Per questa tipologia di prodotto – un mercato in cui Theegarten si è affermata da molto anni – non vi sono limiti di gusto, forma e formato. Ciò richiede un alto grado di flessibilità nel packaging primario, che la nostra rappresentata è in grado di soddisfare con le macchine Cut-and-Wrap. La massa masticabile può essere confezionata in diversi stili, in modo efficiente. Questo perché le macchine possono essere equipaggiate per diversi tipi di piegatura.

La flessibilità è importante per i produttori di dolciumi e gomme da masticare, che sono sempre alla ricerca di un packaging innovativo abbinato a forti campagne di marketing.

L’imballaggio è reso ancora più flessibile con Vision Picker

Oltre alle innovazioni rivoluzionarie nelle macchine per il confezionamento primario, Theegarten-Pactec presenta quest’anno un highlight speciale: il “Vision Picker”, un sistema di alimentazione robotizzata con riconoscimento a telecamera che garantisce un processo di confezionamento ancora più adattabile, snello ed economico.

I clienti possono contare al 100% sull’esperienza e la competenza di lunga data dell’azienda nell’ambito del confezionamento intelligente.
Nel caso di prodotti delicati, sono necessari anni di know-how per confezionare il prodotto in modo sicuro, affidabile ed efficace. Con il “Vision Picker”, anche i prodotti altamente sensibili possono essere confezionati in modo flessibile in stile Bunch con un processo snello. Qui entra in gioco la CWM2, una macchina confezionatrice affermata di Theegarten-Pactec.

Grazie ad un sistema integrato di elaborazione delle immagini, i singoli prodotti vengono rilevati all’interno del flusso di prodotti disordinati. Ogni prodotto viene aspirato individualmente dal robot e posizionato nella corretta posizione nella catena di alimentazione della confezionatrice per garantire un imballaggio sicuro e affidabile come di consueto.

Ad una velocità di 600 prodotti al minuto, la CWM2 avvolge delicatamente prodotti più sensibili come, ad esempio, le figure di cioccolato. In una configurazione modificata, il robot di alimentazione può anche essere combinato con macchine ad alte prestazioni di Theegarten-Pactec. In questo modo è anche possibile alimentare i prodotti alle macchine confezionatrici ad una velocità di oltre 1.000 al minuto.

Impegno per il futuro

Theegarten-Pactec lavora con le più recenti tecnologie e processi di produzione per sviluppare continuamente i propri sistemi. Grazie alla collaborazione con istituzioni scientifiche ha accesso a nuovi sviluppi e prospettive scientifiche, come ad esempio i progetti di ricerca congiunti con l’Institute for Processing Machines Mobile Work Machines a Dresden Technical University o con Fraunhofer Institute for Laser and Surface Technology.

Non conosci Theegarten?
Guarda il video di presentazione theegarten-pactec.de e visita il sito www.theegarten-pactec.de/home e contattaci per ogni approfondimento.