Treiber Trays, 
design funzionale e materiali di alta qualità

Innovazione e artigianalità, miscelati in una combinazione unica, contraddistinguono Treiber Trays, azienda a conduzione familiare con sede ad Heidelberg che da più di 70 anni produce vassoi per l’industria delle caramelle.

Garantire la massima qualità dei prodotti è da sempre il focus di Treiber, impegnata nella costante ricerca di nuovi materiali e in un impiego delle risorse efficiente e rispettoso dell’ambiente. Il legno proviene da coltivazioni sostenibili e le lavorazioni sono di alta qualità.

Competenza, collaborazione e continuità

Treyber-Trays lavora costantemente sul miglioramento dei prodotti, applicando al processo produttivo dei vassoi controlli e misure atti a soddisfare i requisiti e le esigenze di ciascun cliente.  La qualità dei prodotti, infatti, è frutto di un mix di competenza, abilità e risorse, posti in campo da specialisti ben formati con il supporto di una moderna tecnologia di produzione. Integrità e azione responsabile caratterizzano, inoltre, i rapporti con i clienti e la collaborazione all’interno dell’azienda.

Anche igiene e sicurezza sono, naturalmente, priorità assolute: a tal fine per la produzione dei vassoi viene utilizzato solo legno certificato e materiale plastico omologato per alimenti. Materiali e prodotti sono, infatti, continuamente sottoposti a test di laboratorio e certificati secondo i più elevati standard internazionali.

Qualità = maggiore resistenza

Guarda il video sul nuovo
Canale Youtube di Treyber Trays

Vassoi in legno: l’utilizzo del bambù

Tra le ultime novità, Treiber propone vassoi in bambù, materiale sempre più utilizzato nell’industria della lavorazione del legno. Questo orientamento ha portato risultati molto soddisfacenti, tanto che, ad oggi, è considerato un’alternativa ottimale ai più classici legno e plastica, sia in termini di prezzo che di prestazioni.

In particolare, tra i vantaggi legati all’utilizzo del bambù per la produzione dei vassoi per le caramelle, vi sono:

  • Eccellente rapporto resistenza/peso
  • Più resistente e più economico del legno
  • Rispetto al legno produce statisticamente un numero inferiore di eventuali schegge
  • È 100% conforme al contatto alimentare