STEPHAN COOK-IT®

il sistema batch da utilizzare per la cottura tradizionale

STEPHAN COOK-IT® è il cuocitore all-in-one ideale per la preparazione di sughi, stufati, formaggi fusi e nel suo complesso piatti pronti. Grazie ad una delicata miscelazione, cottura e rosolatura degli ingredienti, si ottengono squisiti sapori e consistenze interessanti.

La progettazione e il design unico della macchina consentono di miscelare, rosolare, riscaldare e raffreddare in un unico recipiente.

Il prodotto viene riscaldato indirettamente attraverso la doppia camicia o con iniezione diretta di vapore, tramite valvole sul fondo. Qui una pressione di vapore fino a un massimo di 10bar permette di raggiungere alle superfici del cuocitore temperature fino a 180°C. Ciò permette un’effettiva rosolatura di ingredienti come verdure e carni, aggiungendo così un autentico sapore di arrosto al prodotto.

Il profilo particolare dei raschiatori riduce il rischio di bruciature: seguendo perfettamente il profilo delle pareti e del fondo, assicurano un’accurata miscelazione degli ingredienti ed evitano depositi sulle superfici.

La posizione di lavoro inclinata della vasca migliora la miscelazione degli ingredienti, la tecnologia vacuum previene l’ossidazione e protegge il gusto e il colore del prodotto.

Un’ampia gamma di optional arricchisce le possibili configurazioni della macchina, per meglio adattarsi a tutte le preparazioni.

Caratteristiche
Capacità fino a 3.600 l/ora*

Funzioni:

  • riscaldamento fino a 95 °C
  • recipiente inclinabile
  • iniezione diretta di vapore
  • riscaldamento e raffreddamento a doppia camicia
  • Applicazioni principali:
  • Stufati, zuppe e salse
  • Piatti pronti
  • Formaggio fuso
Cottura tradizionale STEPHAN COOK-IT

STEPHAN MACHINERY

Stephan Machinery, oggi parte del gruppo Proxes, ha iniziato la sua attività nel 1953 specializzandosi poi nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti per la produzione alimentare con diversi campi di applicazione, tra cui prodotti dolciari, caseari, cibi pronti e carni.

Visita la pagina dedicata per ulteriori approfondimenti su Stephan e contattataci per ogni approfondimento.