Project Description

bassine ricopertura zuccheri Dumoulin

Bassine ricopertura in cioccolato

I prodotti possono essere ricoperti di cioccolato e lucidati nella Logic C o nelle IDA CV, all’interno dello stesso ciclo di lavoro. Il cilindro non perforato è equipaggiato con un plenum di ventilazione situato appena sopra il letto di prodotti, facilitando la rapida cristallizzazione del cioccolato. L’aria di processo è condizionata attraverso un’unità di trattamento d’aria. L’aria a circolo chiuso aiuta notevolmente il risparmio di energia ed includendo uno scarico esterno è possibile applicare anche le lucidature con Gomma Arabica (base acquosa) e/o la Shellac (Base Alcolica) nel corso dello stesso ciclo produttivo.
Ricopertura e lucidatura nello stesso ciclo sono possibili grazie ad un sistema opzionale di auto pulizia che utilizza il riscaldamento ad infrarossi delle pareti. Questo riduce lo spreco di cioccolato e permette la ripartenza in cilindro pulito senza dover pulire o lavare l’unità con acqua calda.
Per applicazioni speciali si possono inserire unità di polverizzazione o granellatura.

Macchina: Bassina Automatica Cioccolato
Modelli Logic- C e IDA CV 500-3000
La IDA CV utilizza la stessa filosofia della IDA x per quanto concerne la profondità dello strato e performance della ventilazione. Lo stesso dicasi per la Logic C e la Logic X.
Il cioccolato è nebulizzato grazie a speciali pistole incamiciate, progettate da Dumoulin, con atomizzazione del flusso d’aria. La ricopertura di prodotti fragili e leggeri può essere altresì realizzata senza la creazione di “doppi”. Lo scarico rapido tramite trappole riduce il tempo di processo. La presenza di eurobins o di un tramoggia (per modelli IDA) di stoccaggio sotto la bassina (che contiene l’intero batch) permette quindi di ripartire velocemente con un nuovo ciclo, lasciando realizzare l’evacuazione del prodotto durante il ciclo produttivo stesso, senza perdita di tempo.

Taglie:
taglie bassine Dumoulin cioccolato
*Densità prodotto finale 0,75 kg/l