Descrizione Progetto

MACINTYRE

Conca raffinatrice NEXT Generation

La NEXT Generation Refiner/Conche è disponibile in quattro capacità: 500, 1250, 2000 e 3000 kg, inclusi i modelli Duplex da 3000 kg e 5000 kg.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA CONCA RAFFINATRICE

Tutti i sistemi MacIntyre NEXT Generation Refiner/Conche sono dotati di pannello di controllo PLC Siemens, con software potenziato per un funzionamento flessibile, inclusa diagnostica, start up e assistenza in remoto, ideale per l’industria 4.0.
Tramoggia di carico in acciaio inox facile da rimuovere e pulire. Piastre in acciaio che sostituiscono le vecchie tramogge ottenute per fusione.
Tubazioni di alimentazione per il carico di liquor, burro di cacao o grasso, collegamento facilitato dai serbatoi di materie prime liquide alla conca raffinatrice.

Possono essere anche forniti sistemi completi, completamente automatizzati, dalla fusione dei blocchi fino allo stoccaggio finale.

Facilità di installazione dei cablaggi, delle canaline per cavi igieniche, nel rispetto dei requisiti di sicurezza.

In particolare, nella nuova versione:

  • rimosso il premistoppa e il relativo gruppo tenuta: ciò conferisce alla macchina un aspetto più compatto
  • inserito un nuovo cuscinetto sferico, combinato con i motori a risparmio energetico IE3, per un funzionamento più efficiente e miglioramento della superficie di contatto

Macchina versatile, è utilizzabile anche per la rilavorazione di prodotti, tra cui barrette di cioccolato con nocciole, barrette ripiene, bassinati con zucchero e nocciole ricoperte di cioccolato.

macchina raffinatrice cacao