Project Description

temperatrice turbotemper TE / TED Sollich

Temperatrice Turbotemper®e tipo TE / TED

La nuova Temperatrice Turbotemper®e tipo TE / TED offre la migliore qualità di temperaggio attraverso la formazione di cristalli accelerata e la distribuzione di cristallo assolutamente omogenea grazie al nuovo profilo dei raschiatori (brevettato). Tra le caratteristiche: raffreddamento accelerato e pre-cristallizzazione, maggiore economia e produttività grazie alla maggiore resa possibile dalle nuove piastre a doppio canale di raffreddamento ed i nuovi motori a basso consumo (es IE3).
Alto grado di comfort, ampia disponibilità di dati come le curve Tempermeter e consigli di manutenzione preventiva disponibili, su richiesta, per mezzo di un interfaccia Touchscreen.

Il Sistema di temperaggio Turbotemper®e top prova la sua eccezionale qualità di temperaggio non solo con cioccolato con burro di cacao puro ma anche con cioccolato ad alto contenuto di grassi del latte o con cocoa butter equivalents (CBE’s). Anche il burro di cacao puro potrà essere correttamente pre_cristallizzato.

Le temperatrici Turbotemper® esistono in versione TE, TE D (con decristallizzatore incorporato) e sono disponibili, in funzione del modello, per la lavorazione di quantità che vanno dal modello da 100 kg/h a 18000 kg/h nominali per modello TE e da 100 a 7000 kg/h per modello TE D. Tutta la serie TE è regolabile in portata in un intervallo tra 50% ed il 100% della capacità nominale.

Versione speciale la TE Flex che è in grado di lavorare tra circa il 30% ed il 100% della capacità nominale, esempio modello TE Flex 1200 ( tra 330 e 1200 kg/h).