Azienda

opessi_careLa Opessi Stefano srl rappresentanze industriali, nasce dall’esperienza nel settore delle macchine per la produzione e il confezionamento per l’industria dolciaria, del cioccolato e alimentare in generale di Stefano Opessi, tecnologo alimentare, coadiuvato da Giuseppe Toscano, ingegnere con una consolidata esperienza nel campo degli impianti industriali e della lavorazione degli acciai.

Lo spirito innovativo che ci contraddistingue ci spinge a ricercare un nuovo modo di proporre impianti per la produzione alimentare e il confezionamento, innovativi ed affidabili in settori dove la competizione rende sempre più difficile eccellere.

Da qui la scelta di proporre assieme a marchi molto conosciuti sul mercato, anche marchi che portano, nell’affollato panorama dell’automazione, innovazione a prezzi competitivi.

Due le divisioni su cui si sviluppano le proposte:

Sweet and Chocolate Technology, ovvero la produzione di articoli classici nel settore dolciario quali cioccolato, caramelle, torroni, prodotti da forno anche salati, cosi come di prodotti emergenti quali barrette, snack, o prodotti speciali come estrusi, agglomerati, creme etc. Ogni proposta potrà essere personalizzata in funzione delle esigenze specifiche del cliente.

Packaging and Handling Systems, ovvero dalla produzione al confezionamento primario e secondario fino all’incassamento e palettizzazione robotizzata, con possibilità di integrare gli impianti di immagazzinamento automatico ed i relativi trasporti automatizzati (navette).

L’impegno:

L’azienda è votata all’innovazione mantenendo però solide basi nelle tecnologie collaudate. A vostra disposizione troverete il supporto di tecnici di processo e degli ingegneri specialisti delle nostre rappresentate, da noi coordinati per trovare soluzioni razionali ed economicamente valide, rispondenti alle vostre effettive necessità, garantendo la certezza e l’affidabilità del risultato accompagnata dalla massima flessibilità produttiva possibile.

Il nostro inderogabile impegno è concentrato nell’assistenza al cliente dalla fase di definizione delle richieste alla fase di avviamento produttivo ed oltre, sino alla sua completa soddisfazione.